Gruppo Coroncina della Divina Misericordia

Logo coroncina della Misericordia

Gruppo di preghiera  “Cerchio amore misericordioso”

Da alcuni anni, un piccolo gruppo di fedeli della parrocchia di Santa Cecilia, senza conoscenza diretta personale, ha creato un gruppo stabile di preghiera con il vivo desiderio di sperimentare un più profondo incontro con il Signore attraverso la recita comune della Coroncina alla Divina Misericordia alle 15.00 del sabato (ogni giovedì di adorazione ed il venerdì in preparazione di solennità).

Il gruppo si è consolidato ed ha formato “Il cerchio amore misericordioso” con la benedizione dell’Assistente Spirituale; ciascuno dei partecipanti ha manifestato la volontà di essere apostolo della Divina Misericordia.

Propositi del gruppo sono la pratica della devozione alla Divina Misericordia, la testimonianza e l’annunzio, con la preghiera e la propria vita, dell’amore misericordioso di Dio verso il mondo intero.

Il c.a.m. rappresenta l’unità e la condivisione, dove cuori e menti si fondono in un’armonia e in una pace scambievole al fine di testimoniare e di annunciare, con la propria vita, la piena e totale fiducia nell’azione salvifica dell’amore misericordioso di Dio per tutti gli uomini e la misericordia verso i propri fratelli.

Impegni nella settimana:

Sabato (venerdì):

• ore 15.00: Coroncina e litania alla Divina Misericordia; Intenzioni per tutte le richieste di salute fisica e spirituale pervenute; lettura di un brano tratto dal Diario di S. Faustina e riflessioni su di esso; atto di affidamento alla Divina Misericordia di San Giovanni Paolo II
  • ore 15.30: Santo Rosario

3° giovedì del mese:

• Adorazione Eucaristica
  • ore 15.30: Il Santo Rosario

Nel corso della settimana, ciascuno degli aderenti esprime le intenzioni generali e personali durante la Santa Messa, la Coroncina, il Santo Rosario e prega, in modo particolare, per le persone lontane dal Signore, traviate dal peccato, ostili, dubbiose e indifferenti e per le persone malate e sofferenti nel corpo e nello spirito, unendo azioni e parole con cui manifestare la carità; inoltre, essendo voce orante della comunità, sostengono i sacerdoti nella loro azione pastorale e i fedeli della parrocchia per una più fervida partecipazione.